Pagine

sabato 14 gennaio 2012

Chiacchiere da b&b #2

immagine tratta da: http://fantasticando.blog.tiscali.it/2011/07/19/la-busta-dei-desideri-il-viaggio/?doing_wp_cron


Questa settimana abbiamo incontrato dei curiosi viaggiatori, quelli che viaggiano soprattutto in rete e quelli che per lavoro vivono su quattro ruote e divorano km di strada ogni giorno. I primi hanno deciso di conoscersi di persona in un b&b dopo mesi di parole battute su tastiera e impresse su monitor, un amore (?) dei nostri tempi, che ci fa porre mille domande e ci lascia sospesi su storie che magari non verranno mai vissute, ma anche questo è viaggiare, con l'immaginazione-la paura-il tempo e la rete. Non ci è dato conoscere il finale  ma noi siamo una pagina in questa storia di altri.
I secondi hanno deciso in un b&b di fermarsi, riposare, mettere i piedi a terra e raccontare-fare domande- comunicare ed ascoltare altro da auto,radio ed autogrill. E allora siamo entrati nella vita di chi non lavora affatto con lentezza, non ha quasi affatto tempo per sè, e dorme sfinito dai fari sparati sugli occhi. Eppure c'è un perchè, c'è una scelta, ed un orgoglio, a lavorare si è dei privilegiati comunque e lo sforzo viene da sè.
Tutta la nostra ammirazione allora, a voi che non perdete mai tempo, che girate le regioni e che scandite le giornate con gli appuntamenti ed i caffè. Quando volete sentirvi a casa, parcheggiate l'auto e salite su!

2 commenti:

  1. ciao, capito qui per caso, girovagando fra i blog di mamme e leggendo che avete un b&b mi sono fermata, anch'io gestisco un piccolo alberghetto, siamo diciamo colleghe!il vostro dove si trova?il mio in Toscana!avevo in mente anch'io da tempo di raccogliere pensieri e spunti dati dai clienti e farne un diario di bordo on line, ma ancora non ho mai messo in pratica questo proposito!
    un saluto e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federicasole, siamo contenti tu sia capitata qui. Speriamo di condividere con te anche questa blog-avventura allora! Noi siamo a Gaeta, prov. di Latina, magari vi veniamo a trovare qualche volta!

      Elimina